Formazione

Al Politecnico di Torino un master in entrepreneurship and start up creation

Il Politecnico di Torino offre il Master universitario di primo livello in Entrepreneurship and start up creation a partire dall’autunno 2018, un percorso completo che, in circa un anno, guiderà, con il supporto di professori, imprenditori e mentor esperti alla comprensione degli aspetti teorici e degli strumenti tecnici di valutazione delle opportunità di business e poi all’analisi del mercato, al test delle ipotesi e alla concretizzazione dell’idea imprenditoriale.

Il percorso formativo che comprende:
Fase 1: Formazione – 340 ore con professori, imprenditori ed esperti di imprenditorialità italiani e stranieri
Fase 2: Test delle opportunità di internazionalizzazione attraverso un periodo presso prestigiose università straniere – 4 settimane
Fase 3: Accelerazione e incubazione presso l’Incubatore I3P, supportati da mentors esperti nella concretizzazione delle idee imprenditoriali – 6 mesi

Al Master si accede presentando un’idea imprenditoriale che sarà sviluppata e migliorata durante il percorso didattico.
Il percorso si chiuderà con una fase di definizione del business plan e la presentazione del progetto imprenditoriale a importanti investitori allo scopo di finanziare gli sviluppi successivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version