Mobilità sostenibile

A Torino la sperimentazione di monopattini elettrici di Lime

Torino avvierà la sperimentazione dei monopattini elettrici in condivisione dellla start-up americana Lime.

I Lime-S sono monopattini elettrici con velocità massima di 34 km/h e 32 km di autonomia i cui costi in Francia sono a 15 centesimi al minuto, più 1 euro per l’inizio del noleggio.

Per noleggiare i veicoli occorrerà scaricare l’app dedicata, per individuare su una mappa la posizione dei monopattini liberi. Una volta raggiunto il mezzo, sarà sufficiente inquadrare con lo smartphone il codice QR stampato sul veicolo per iniziare a circolare liberamente, rispettando alcune regole ancora da definire.

L’assessore ai Trasporti Maria Lapietra ha chiesto ai rappresentanti di LimeBike che la velocità massima venga autolimitata a 15 km/h, per consentirne la circolazione anche sulle strade pedonali. Il noleggio sarà consentito solamente ai maggiorenni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version