Bicicletta

Vento BiciTour 2018 porta gli appassionati di bicicletta a sperimentare la pista cicloturistica più lunga d’Italia

E in corso l’edizione 2018 di Vento Bicitour che dal 25 al 27 maggio e dall’1 al 3 giugno permette di pedalare a fianco del fiume Po su buona del futuro percorso cicloturistico Vento ideato dal Politecnico di Milano che punta anche a valorizzare e rivitalizzare i territori che attraversa.
Il progetto VENTO è stato ideato dal Politecnico di Milano nel 2012 per realizzare quella che sarà la pista cicloturistica più lunga d’Italia, 679 chilometri da Torino a Venezia.

I due tratti attraversati da Vento Bicitour sono in tre tappe per ciascun weekend: Torino-Trino, Trino-Valenza, e Valenza-Pavia dal 25 al 27 maggio, e Mantova-Ferrara, Ferrara-Adria e Adria-Venezia dall’1 al 3 giugno.

Il percorso andrà a toccare alcuni punti di particolare interesse turistico, come il castello di Casale Monferrato, il museo di Felonica, il Ponte Coperto di Pavia e il museo archeologico di Adria. oltre alle eccellenze enogastronomiche di ciascun territorio, che saranno presenti in ogni tappa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version