Progetti

Make it Real Robothon Edition, Intesa San Paolo lancia il suo hackaton per i talenti della robotica umanoide

Il Gruppo Intesa Sanpaolo ospiterà sabato 9 e domenica 10 giugno, presso la sede di Intesa Sanpaolo Innovation Center al grattacielo di Torino, ‘Make it Real: Robothon Edition’, il primo hackathon sulla robotica umanoide che coinvolgerà in una due giorni no-stop, giovani talenti italiani desiderosi di mettersi alla prova.

Il team vincitore della sfida parteciperà ad uno stage remunerato della durata di sei mesi presso Intesa Sanpaolo Innovation Center. La competizione è rivolta a studenti e laureati in ingegneria, robotica, informatica, service e ux design che, divisi in squadre, lavoreranno a cinque sfide proposte da una giuria formata da manager del Gruppo Intesa Sanpaolo e delle quattro aziende partner: Euronics, Leroy Merlin, OVS e Sea Milan Airport.

L’obiettivo della due-giorni sarà la sperimentazione e programmazione di robot rispetto ai bisogni degli utenti, con l’obiettivo di renderne utile e semplice l’interazione. Durante l’evento i partecipanti si affronteranno utilizzando dodici robot Pepper prodotti da SoftBank Robotics, partner dell’iniziativa insieme a Softec.

Le squadre, con il sostegno di una serie di tutor aziendali e osservate nelle dinamiche relazionali e realizzative, svilupperanno le sfide proposte in tre fasi: analisi, programmazione di un prototipo e presentazione finale. La giuria attribuirà punteggi individuali e di squadra rispetto a ogni fase, determinando una classifica finale che definirà la squadra vincitrice.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version