Biotecnologie

Dal Piemonte fino alla Sicilia i partecipanti del Premio GiovedìScienza: il 10 maggio le premiazioni

Dal Piemonte fino alla Sicilia, passando per Veneto, Lombardia, Lazio, Marche e Calabria. Sono 61 i ricercatori under 35 – 23 donne e 38 uomini, provenienti da 12 regioni che hanno partecipato alla settima edizione del Premio GiovedìScienza, il riconoscimento attribuito sia dei meriti scientifici, sia delle capacità comunicative dei giovani scienziati, che si è svolta lunedì 23 aprile presso l’MBC – Molecular Biotechnology Center dell’Università di Torino.

I progetti di ricerca candidati sono stati valutati da una giuria composta da 95 referees. Il merito scientifico è il criterio che ha portato a selezionare la rosa dei dieci finalisti che accedono alla fase conclusiva del Premio, la competizione che
I 10 finalisti tutti giovani ricercatrici e ricercatori di Torino, Padova, Pisa, Firenze e Roma avevano a disposizione 6 minuti e 40 secondi per raccontare il loro progetto di ricerca e conquistare la Giuria Tecnica, composta da esperti del panorama scientifico-divulgativo, e quella Popolare, composta da 5 classi delle scuole superiori.

Il 10 maggio al Centro Congressi Torino Incontra saranno nomminati i vincitori del Premio GiovedìScienza che consiste in 5mila euro e una conferenza dedicata nella prossima edizione di GiovedìScienza e dei 3 premi speciali. Il Premio Speciale Elena Benaduce di 3 mila euro sarà assegnato dalla Giuria Popolare composta da studenti per lavori di ricerca che si distinguano per le ricadute sul benessere delle persone e sulla qualità della vita.

Il Premio GiovedìScienza Futuro anche 3mila euro, giunto alla terza edizione, è dedicato ai ricercatori che presentino – oltre al progetto scientifico – uno studio di fattibilità e – novità di questa edizione – il Premio Industria 4.0, rivolto ai candidati che, oltre al progetto scientifico, abbiano sviluppato anche una proposta progettuale inserita in questo ambito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version