Agricoltura

A Milano apre Frutta in Campo, un vero frutteto da cui raccogliere la frutta

Da sabato 7 aprile ha aperto a Milano Frutta in Campo, un vero frutteto a Milano in zona San Siro
di 2,4 ettari con 2 mila piante in 26 filari, 9 specie di frutta e 60 varietà per sapori e tempi di maturazione differenti tra cui è anche possibile passeggiare per godersi la fioritura e poi raccogliere la frutta.

Il campo si trova in via Caio Mario a pochi chilometri dallo stadio di San Siro, nel mezzo del Parco Agricolo Sud e della zona più verde di Milano, nelle vicinanze del Boscoincittà e e al Parco delle Cave.
E’ possibile scegliere tra piante di mele, pere, susine, ciliegie, albicocche, pesche, uva, more e mirtilli, acquistare il miele, naturale prodotto grazie al polline.
In marzo e in aprile c’è lo spettacolo della fioritura. Da maggio è possibile raccogliere i primi frutti.
L’ingresso è libero e si può raccogliere la frutta direttamente dagli alberi, abbastanza piccoli per arrivarci senza scale.
La si deposita nei cestini e poi, all’uscita, la si fa pesare per l’acquisto.

Spiegano gli agronomi autori che hanno pensato e realizzato il progetto: “Avevamo un sogno: creare in città un luogo bello, sano e sicuro, dove tutti, anche i bambini, potessero scoprire la bellezza dei fiori e delle piante, e raccogliere i frutti al momento giusto. Nel campo lavorano solo i soci nel loro tempo libero e non abbiamo intermediari. Ma soprattutto offriamo la garanzia di prodotti freschi, sani e naturali. Coltivati in modo ecocompatibile. Proponiamo anche varietà ormai sparite dai negozi come la piccola pera mirandino rosso o la dolcissima uva sultanina”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version