App

Telegram e Whatsapp puntano sulla cripotvaluta e sulle transazioni di denaro via chat

l 2018 di Telegram e whatsapp si è aperto con novità legate  a transazioni online e criptovalute. Whatsapp sta preparando a permettere via chat l’invio di denaro da un account a un altro. In India, alcuni dipendenti della società madre Facebook stanno mettendo alla prova la nuova funzionalità su versioni preliminari dell’app.

Telegram a sua volta sta cercando di realizzare la più grande Ico di sempre puntando a raccogliere 500 milioni di dollari vendendo la propria criptovaluta​ che si chiamerà Gram, in cambio di euro e dollari.

Una ICO è un’Initial Coin Offer, un’offerta iniziale di una nuova moneta, ma l’obiettivo di Telegram è di creare  un vero ecosistema su blockchain con una propria rete decentralizzata la Telegram Open Network, siglata Ton, sulla quale veicolare messaggi, file  e denaro trasformando Telegram in una piattaforma multiservizi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version