Difesa Ambiente

Le donne protagoniste nella tutela del clima a Women4Climate a Città del Messico

A Città del Messico si è tenuta la seconda conferenza annuale Women4Climate, che raccoglie sindache, donne d’affari, innovatrici ed attiviste da tutto il mondo impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici.

Per l’Italia erano presenti la sindaca di Roma, Virginia Raggi. L’evento era organizzato dalla rete C40, il network che raccoglie oltre 80 grandi città di tutto il mondo impegnate nella lotta al riscaldamento globale.

I temi in discussione a Women4Climate sono stati il potere delle donne, la qualità dell’aria, la resilienza ai cambiamenti climatici, l’innovazione e l’inclusione sociale. A Città del Messico sono state scelte 10 giovani donne che hanno presentato progetti sui temi del clima.
Obiettivo di Women4Climate è sostenere 500 giovani donne innovatrici entro il 2020.
Queste giovani donne verranno inserite dall’amministrazione della capitale messicana in un programma di tutoraggio, che le aiuterà a realizzare i loro obiettivi.
Un programma simile è già stato avviato a Parigi e sarà avviato anche a Montreal e Vancouver.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version