Crowdfunding

StarsUp il primo sito di equity crowdfunding in Italia

StarsUp è il primo portale, autorizzato dalla Consob  per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende (start-up e PMI) innovative nell’ambito dell’attività di “equity crowdfunding”, sempre più diffusa a livello mondiale, che si caratterizza, rispetto ad altre tradizionali forme di raccolta fondi (“funding”), dall’essere rivolta, on line, ad un elevato numero di destinatari (“crowd”) offrendo strumenti partecipativi al capitale di rischio (“equity”) emesse da start-up e PMI.

StarsUp è nato a seguito di un’analisi del sistema imprenditoriale che ha evidenziato che

  • un vasto numero di imprese, organizzazioni o imprenditori avrebbe bisogno di capitale per poter avviare e/o sviluppare validi progetti imprenditoriali, anche a carattere sociale, che però, spesso, rimangono “sulla carta”. Anche per le iniziative “di maggior talento” la raccolta del capitale rappresenta la fase più difficile da superare e di conseguenza molte aziende “potenzialmente di grande successo” non riescono invece a decollare;
  • molti soggetti, investitori professionali o persone fisiche, dispongono di liquidità finanziaria che investirebbero volentieri in iniziative imprenditoriali o sociali di loro gradimento, per diversificare il proprio portafoglio di attività, per ottenere un beneficio economico futuro, per spirito imprenditoriale e/o volontà di far parte di una iniziativa di successo. Spesso però non hanno conoscenza di iniziative che potrebbe interessargli.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version