Criptovalute

Dove si compra anche a Torino usando i bitcoin

Anche a Torino, sotto la Mole Antonelliana, nel negozio di regalistica Ullalà di via Sant’Ottavio 8, è possibile pagare in Bitcoin. Il gestore del negozio Roberto Malanca ex informatico, ora anche consigliere del movimento Cinquestelle in Comune ha introdotto la novità Bitcoin accepted here in tempi non sospetti tre anni fa.

Da Ullalà il cliente può pagare con bancomat, carte di credito e diversi metodi di pagamento elettronico che inserendosi in un circuito che consente di accettare anche le cripto valute per convertirle in euro al valore corrente e soddisfare le normative fiscali.

Malanca racconta in un intervista: “Sono più gli uomini che le donne a usare i Bitcoin, spesso sono persone che hanno un background informatico, che lavorano in banche o istituzioni finanziarie e che hanno un livello di cultura tecnica medio elevato. Sono persone sopra i 30 anni, ma anche più giovani, generalmente maschi”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version