Bicicletta

Arriva anche a Torino Gobee, il servizio di bikesharing senza stazioni

Da giovedì 2 novembre è attivo anche a Torino il servizio di Gobee.bike, il primo operatore di bikesharing a flusso libero ovvero senza stazioni dopo una fase pilota a Hong Kong e i lanci in Francia e Belgio. Gobee.bike si basa su biciclette di colore verde che non necessitano di stazioni di deposito e possono essere utilizzate attraverso un’applicazione per smartphone Android o iOS.

Le biciclette verdi di Gobee.bike sono facilmente riconoscibili.: per sbloccarle è possibile usare il codice QR presente su ogni mezzo  con la app. Dopo l’utilizzo, le biciclette possono essere lasciate in qualsiasi luogo pubblico adibito a parcheggio biciclette e bloccate manualmente.

Il costo del servizio è di 50 centesimi per 30 minuti. Gli utenti che creano il loro account nelle settimane successive al lancio potranno beneficiare di un deposito cauzionale promozionale, fissato per il periodo iniziale a 15 euro. I pagamenti avvengono tramite carte di credito e i principali metodi di pagamento elettronico.

https://www.youtube.com/watch?v=-2YPKtmFaXU


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version