Energia

Le stazioni Supercharger di Tesla, siamo stati in quella di Moncalieri vicino a Torino

Uno dei maggiori problemi che pone il passaggio all’auto elettrica è la presenza sul territorio di una rete di punti di ricarica che pemettano di ricaricare in maniera diffusa le vetture. Il problema è che ad esempio in Italia ce ne sono davvero pochi. Tesla ha deciso di fare le cose in grande creando e diffondendo sul territorio i suoi Supercharger delle stazioni in cui le automobili sono ricaricate in maniera super veloce. 

E possibile ricaricare l’automobile in circa 30 minuti mentre si pranza o si beve un caffè. L’app Tesla  avviserà quando l’auto è carica. Attualmente ci sono 934 stazioni Supercharger con 6.372 paline di ricarica.

A Torino il Supercharger si trova nell’area industriale di Moncalieri, in fondo a via Postiglione, quasi nel comune di Trofarello, vicino all’hotel Tulip. Basta entrare nel parcheggio nel cortile ed ecco le paline che permettono la ricarica.  Il sistema è veloce e intuitivo ed è 16 volte più del sistema tradizionale.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version