Mobilità sostenibile

L’Europa e l’America puntano ai veicoli solo elettrici entro il 2025 con la Zero-Emission Vehicle Alliance

Il ministro dell’ecologia Nicolas Hulot ha recentemente dichiarato che entro il 2040 verrà bloccata la vendita di auto a benzina e a gasolio per fare in modo che in circolazione vengano messi in vendita soltanto veicoli elettrici. Si punta a livello zero delle emissioni di CO2 entro il 2050. Una rivoluzione a cui partecipano i costruttori nazionali come il gruppo PSA Peugeot-Citroën e Renault.

L’Olanda ha avviato nel 2016 un iter legislativo per chiudere la vendita delle auto inquinanti entro il 2025 dopo l’impegno preso con gli altri governi della Zero-Emission Vehicle Alliance che coinvolge Paesi Bassi, Germania, Norvegia, Regno Unito, California, Connecticut, Maryland, Massachusetts, New York, Oregon, Rhode Island, Vermont e il Québec. L’accordo prevede la completa transizione, entro il 2025, ai veicoli a zero emissioni che permetterebbe di ridurre di oltre 1 miliardo di tonnellate all’anno le emissioni di anidride carbonica dovute ai trasporti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version