Ambiente

Mi Ambiento, il libro dei fatti green dell’ultimo anno

E’ uscita la prima edizione di “Mi Ambiento – Il Libro dei fatti green”, un racconto degli avvenimenti sostenibili più rappresentativi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Ma anche una breve storia del rapporto tra l’uomo e la natura, un vade­mecum aggiornato sulle questioni economiche e politiche, in chiave ambientale, più importanti e recenti relative al Belpaese, per meglio orientarci nel­le scelte quotidiane.

“La società in cui viviamo e che abbiamo delineato e contribuito a costruire – commenta Massimiliano Pontillo, Presidente di Pentapolis Onlus e Direttore responsabile di Eco in Città – soprattutto negli ultimi decenni, si poggia prevalentemente su un modello energivoro e consumista che continua a produrre danni sempre più difficili da ricomporre. Questo volume vuole contribuire a sviluppare un cir­cuito virtuoso, a tutti i livelli, per la costruzione di una società glocal rigenerata, resiliente e più a misura d’ambiente”.

Suddiviso in quattro capitoli tematici (informazione, politica, economia e comunicazione) il libro raccoglie, tra gli altri contributi, i saggi di Maurizio Guandalini, Mario Salomone, Alfonso Pecoraro Scanio, Enrico Giovannini, Rossella Sobrero; oltre alla prefazione del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version