Social Innovation

La Fondazione Nesta arriva in Italia a Torino grazie alla Compagnia di San Paolo

La Fondazione Nesta arriva in Italia a Torino grazie alla Compagnia di San Paolo.  Nesta è una realtà britannica creata nel 1998 dal governo inglese grazie ai fondi della lotteria britannica ed è diventata  Da allora la fondazione è diventata una delle più attive al mondo nel campo dell’innovazione lavorando per  trovare idee che possano trasformarsi in prodotti e servizi che abbiano un potenziale commerciale, culturale o sociale.

A Torino Nesta troverà facilmente sinergie con SocialFare-Rinascimenti sociali, l’acceleratore d’impresa dedicato all’innovazione sociale,  che è uno dei temi più forti della fondazione britannica. Nell’ultimo quinquennio Nesta ha gestito circa 100 progetti l’anno, con un budget annuo di circa 30 milioni di sterline.

A Torino nascerà Nesta Italia una una fondazione gemella e indipendente con a capo Marco Zappalorto:  “Porteremo avanti diversi progetti per la risoluzione di alcune problematiche sociali. Ci occuperemo di arte, di istruzione e di salute e invecchiamento della popolazione”.

Aggiornamento: Nesta Italia partirà il 18 ottobre 2017


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version