Massa Critica

Italiani.coop, un portale d’indagine sulla vita quotidiana degli italiani

Numeri, dati e tendenze dell’Italia che cambia. Tutto questo è italiani.coop, il portale di indagine sulla vita quotidiana degli italiani curato dall’Ufficio Studi e Ricerche COOP con l’ausilio di fonti interne e la collaborazione di prestigiosi istituti di ricerca italiani ed esteri. Il progetto costituisce la naturale evoluzione del Rapporto Coop ed intende promuovere una riflessione sulla condizione quotidiana degli italiani e diventare uno strumento di servizio per i media interessati a questi temi.

Tra le ricerche pubblicate l’inedito database “Comuni d’Italia”. Tra gli indicatori rilasciati c’è, ad esempio, il dato sui consumi alimentari procapite annuali e l’incidenza dei Millenials (under 35) sulla popolazione residente. Si scopre così che il comune più goloso è Campione d’Italia (oltre 3485 euro), mentre gli asceti abitano a Dampei (Trentino) con circa 1273 euro. I Millenials vivono in prevalenza a Platì in Sicilia (53% dei residenti ha meno di 34 anni) e viceversa a Ribordone nel Torinese la quota di giovani scende precipitosamente al 5,7%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version