Seguici su

Press

Nasce Massa Critica, una piattaforma per informare e attivare le persone ai temi fondamentali del presente e del futuro 

Nasce massa-critica.it, una piattaforma che informa, fa partecipare e attiva le persone su temi che comprendono Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione, Start up, Cibo e Social Innovation.

Viviamo un’epoca in cui i cittadini stanno prendendo coscienza di nuovi stili di vita, di interazione e di consumo più consapevoli e più sostenibili. Nel loro quotidiano i cittadini hanno difficoltà a trovare informazioni, discussioni e opportunità pratiche per passare dalle parole ai fatti.

Nella fisica nucleare con il termine massa critica si indica la quantità minima di materiale fissile necessaria affinché una reazione nucleare a catena possa autosostenersi in maniera autonoma.

Massa Critica non si accontenta di diffondere contenuti ma favorisce attivamente l’incontro nella vita reale fra quanti condividono aspirazioni rispetto alla società e all’ambiente in cui viviamo.

Massa Critica vuole stimolare le persone al pensiero sui temi fondamentali per ogni cittadino evoluto della società contemporanea con tre livelli di coinvolgimento: Capire, Dibattere e Agire.

Massa Critica vuole essere un facilitatore di attivazione e un acceleratore della transizione, avvicinando e orientando i cittadini a stili di vita e consumi sostenibili per costruire una società diversa e migliore.

Massa Critica è disponibile attraverso il sito www.massa-critica.it, e sui social network Twitter e Facebook. Per essere aggiornati in tempo reale sui suo argomenti è disponibile un canale via Telegram e una newsletter settimanale.

Massa Critica in questa prima fase avrà un taglio prevalentemente editoriale e si occuperà in prima istanza del nordovest dell’Italia, seguendo anche tutto quello che riguarda in Italia e nel mondo i suoi temi di riferimento. Massa Critica è uno spinoff di Novajo, società cooperativa che si occupa di comunicazione tradizionale e digitale.

Massa Critica e Novajo sono partner di Rinascimenti Sociali, rete e luogo di convergenza di molti attori quali SocialFare, Topix, PermicroLab, SellaLab,  attori focalizzati ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale.

Massa Critica partecipa a Facilito Giovani, l’azione del programma Torino Social Innovation per l’avvio di progetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione sociale. Massa Critica ha il patrocinio del Comune di Torino.

Riferimenti Online

Sito: https://www.massa-critica.it/

La presentazione : https://www.slideshare.net/MassaCritica/massa-critica

Email: [email protected]

Twitter: https://www.twitter.com/massacritica99/

Facebook: https://www.facebook.com/massacritica99/

Newsletter: https://www.massa-critica.it/newletter/

Massa Critica Telegram: https://www.massa-critica.it/newletter/massa-critica-telegram/

Altri riferimenti online

Novajo: http://www.novajo.it/

Rinascimenti Sociali: http://www.rinascimentisociali.org/


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Suggerimenti per te

Seguici via Whatsapp

Iscriviti alla nostra Newsletter

Suggerimenti

Ultimi Articoli

Suggerimenti per te

Covering Climate Now

Suggerimenti per Te

Startup on Air

Startup Onair

Suggerimenti

CO2WEB