Per la prima volta a Torino il Main Stage di Climathon il 26-27 ottobre

Per la prima volta l’Italia ospiterà il Main Stage di Climathon con Torino che sarà l’hub del più grande hackathon dedicato alla creazione di soluzioni innovative per arginare gli effetti del clima che cambia, in programma venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018 presso EnviPark e Museo A come Ambiente.

Il Main Stage è un evento unico che collega tutti gli eventi Climathon e la comunità di IET Climate-KIC intorno al globo. Il Main Stage di Klimathon è uno spazio di vita reale e digitale dove è possibile seguire ciò che accade durante il Climathon per i conoscere i protagonisti che sono attivi nel risolvere le sfide del clima.

Climathon è un evento mondiale un hackathon che dura 24 ore. Ogni città lancia una sfida: trovare un’idea innovativa per mitigare gli effetti e adattarsi al clima che cambia. I cittadini raccolgono la sfida e hanno 24 ore di tempo per trovare una soluzione.

Lunedì 15 ottobre 2018, dalle ore 16 alle ore 19, nella sede di Open Incet ci sarà l’evento preparatorio per Climathon 2018. Guidati da esperti, l’incontro offre ai partecipanti un’occasione d’informazione e confronto sugli eventi di pioggia estremi e di come la città possa diventare resiliente per rendere Torino una waterproof city.

LASCIA UN COMMENTO