A Trento dal 13 al 18 marzo la Green Week dedicata ai grandi temi della green economy.

La Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking: dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2018 il Festival sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.

La Green Week si scolge dal 13 al 18 marzo e sarà divisa in due parti: da martedì 13 a giovedì 15 marzo, la Green Week propone il tour nelle “Fabbriche della Sostenibilità” alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità. Da venerdì 16 a domenica 18 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy

Le Fabbriche della Sostenibilità è un percorso di tre giorni che si sviluppa alla scoperta delle aziende più innovative per conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro. Un opening delle aziende rivolto a laureandi, dottorandi, studenti delle classi quarte e quinte delle scuole medie superiori. I partecipanti potranno incontrare gli imprenditori e i tecnici delle aziende durante visite nel corso delle quali verranno svelate le diverse soluzioni scientifiche e tecnologiche adottate con un approccio green.

Da venerdì 16 a domenica 18 marzo la città di Trento ospita tre giorni di eventi, workshop e incontri per un weekend dedicato alla Green Economy per parlare della riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari.

LASCIA UN COMMENTO